BIO

Cosenza, 1999. Artista visivo e ricercatore.
Si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, frequenta la scuola di Scultura monumentale e ambientale. Nel 2022 risulta tra i vincitori del Premio Quadratum, in occasione della 54esima edizione de Il Pendio, mentre nel 2023 è vincitore del concorso europeo di videoarte SEARTH, a cura di Incipit Film e promosso da Regione Friuli Venezia-Giulia, Consorzio Culturale del Monfalconese e Ecomuseo Territori, e riceve una menzione speciale in occasione del premio COMBAT PRIZE 2023.
Fortemente interessato alla sperimentazione visiva, i suoi progetti sono indagini multidisciplinari e a lungo termine sulle condizioni antinomiche del tempo presente. Attraverso un approccio antropologico, la sua ricerca spazia dalla scultura alla performance e alla videoarte, concentrandosi con particolare attenzione su questioni etnografiche, storiche, sociali ed ecologiche.
Partecipa a diverse mostre e residenze artistiche, collaborando con enti pubblici e privati, gallerie e fondazioni d’arte.

STATEMENT

Per trascendere l’uomo v’è la necessità di comprendere dinamiche e processi intimi e universali. Riflettendo sulla condizione umana in relazione al trascorrere necessario del Tempo e alle sue conseguenze, occorre chiedersi quale sia il limite dell’abitarsi, cosa comportino le contraddizioni di una memoria liquida, storica, intima.